Podismo, un Cross da scoprire

Il Caseificio sociale valsabbino di Sabbio Chiese
Il Caseificio sociale valsabbino di Sabbio Chiese
Il Caseificio sociale valsabbino di Sabbio Chiese
Il Caseificio sociale valsabbino di Sabbio Chiese

È insieme sponsor e sede della partenza di una manifestazione podistica all’esordio il Caseificio sociale valsabbino di Sabbio Chiese: domani, dall’impianto in località Mondalino partirà il primo «Cross della Vallesabbia», sostenuto appunto da questa realtà e gestito dall’associazione sportiva Libertas Vallesabbia, che già si occupa di eventi prestigiosi come la Ivars Tre Campanili Half Marathon di Vestone e la Pompegnino Vertical Trail.

Con questa manifestazione la Valsabbia darà il via alla stagione delle campestri con una gara che sarà anche l’occasione per premiare i vincitori dell’edizione 2017 del «Grand prix della corsa in montagna», e lancerà un appuntamento destinato a promuovere il territorio e i prodotti della media valle.

Il Cross sarà valido come campionato provinciale individuale e di società per la categoria Master Fidal, e alla conclusione ci saranno le premiazioni di oltre 100 partecipanti ad almeno 5 delle 6 gare del già citato quarto Grand prix, un circuito creato dalla stessa Libertas (in collaborazione con le associazioni Tempo perso di Gavardo, Polisportiva Pertica Bassa, Ssd Bagolino e Polisportiva di Caino) animato da tremila atleti.

Le nuova gara (le iscrizioni saranno possibili anche domani dalle 7.30) scatterà a partire dalle 9 con 4 batterie dedicate alle diverse categorie: dalle donne Master A agli Assoluti maschili. Al via anche Alessandro Rambaldini, campione del mondo 2016 di corsa in montagna lunghe distanze. Alle 12.30, su prenotazione (libertasvallesabbia gmail.com) ci sarà lo spiedo party, che si concluderà, dopo le premiazioni, con la presentazione del nuovo Grand prix 2018. M.PAS.

Suggerimenti