Rinnovati i vertici
delle tre partecipate

Giovanmaria Flocchini con i nuovi vertici delle tre partecipate
Giovanmaria Flocchini con i nuovi vertici delle tre partecipate
Giovanmaria Flocchini con i nuovi vertici delle tre partecipate
Giovanmaria Flocchini con i nuovi vertici delle tre partecipate

Debutto in «società» per i nuovi vertici delle tre partecipate dalla Comunità montana di Valsabbia. Il presidente dell’ente comprensorial e con sede a Vestone Giovanmaria Flocchini ha presentato i tre responsabili di Sae Vallesabbia, Secoval e Vallesabbia Solidale: Valter Paoli per la Sae (Servizi Ambiente Energia) che succede a se stesso, Giorgio Bontempi per Vallesabbia Solidale che da sindaco di Agnosine e già assessore in Provincia, prende il posto di Amilcare Zilioli, sindaco di Prevalle, e Flavio Gnecchi per Secoval, che sostituisce Claudio Andreassi.

Resteranno in carica per i prossimi 3 anni, Paoli e Gnecchi in veste di amministratori unici, Bontempi come presidente. «Sono entusiasta - spiega Flocchini -che alla guida delle 3 realtà più importanti per la nostra comunità ci siano amministratori di esperienza e professionalità non solo nella pubblica amministrazione, ma anche in settori diversi. Loro compito sarà lavorare con la Comunità Montana per gestire al meglio i servizi offerti».

Valter Paoli è ingegnere specializzato in impiantistica e continuerà ad amministrare Sae Vallesabbia. Nei prossimi mesi (da inizio 2018) sarà suo il compito di guidare i cittadini dei 25 Comuni della valle nel fondamentale passaggio dal tradizionale sistema di raccolta rifiuti al porta a porta integrale o misto.

«Continueremo - spiega Paoli - a implementare servizi e prestazioni energetiche degli edifici pubblici e degli impianti fotovoltaici del territorio». Le redini di Secoval sono invece del professore di Economia dell’Università di Milano Bicocca Flavio Gnecchi: «La realtà di Secoval è riconosciuta come punto di riferimento per il territorio valsabbino e bresciano. E si mostra sempre più vero e proprio modello di efficienza nella gestione dei Comuni a cui guardare anche a livello nazionale.

Infine, Giorgio Bontempi, commercialista e sindaco di Agnosine, guida Vallesabbia Solidale: «Grande attenzione è dedicata al tema del social work, affinché l’alta professionalità del team di Vallesabbia Solidale possa contribuire a creare sempre più situazioni favorevoli all’inserimento nel mondo del lavoro di chi lo sta cercando, e possa anche facilitare le aziende nell’assunzione di personale qualificato». M.PAS.

Suggerimenti