Sacro e profano, torna San Matteo

Le celebrazioni di San Matteo
Le celebrazioni di San Matteo
Le celebrazioni di San Matteo
Le celebrazioni di San Matteo

L’oratorio San Luigi celebra la festa del patrono San Matteo, al quale è dedicata la chiesa parrocchiale. I festeggiamenti inizieranno questa sera, con dalle 18 alle 20 il quadrangolare di calcio giovanile, al quale seguirà alle 20 la cena tipica tirolese, su prenotazione, a 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a 12 anni. In tavola antipasto tipico, spetzle e canederli, carré affumicato con patate al forno, wurstel con crauti, e strudel. Domani pomeriggio alle 17 ci sarà la caccia al tesoro per gli adolescenti, mentre alle 19 è prevista l’apertura dello stand gastronomico. A seguire la serata musicale con il duo Marzia & Roberto.

DOMENICA alle 11.30 spazio all’aperitivo con ricco buffet (al prezzo di 5 euro), mentre alle 12.30 ci si accomoderà in oratorio per il pranzo su prenotazione (a 15 euro).

Dalle 18 alle 20 torneranno le sfide del quadrangolare di calcio giovanile, alle quali seguiranno alle 19 dall’apertura dello stand gastronomico e l’avvio della serata musicale con dj Achy. Questa sera e nella giornata di sabato sarà presente un maestro di scacchi della «Compagnia della Torre» con a disposizione la scacchiera gigante. Per prenotare la cena di mercoledì e il pranzo di domenica basta rivolgersi, in oratorio, a Paolo (335 6127767) o Ines (349 4008833).

La festa torna poi giovedì 21 con dalle 19 alle 20 l’adorazione eucaristica e, a seguire, la solenne concelebrazione presieduta da monsignor Italo Gorni, vicario episcopale, e animata dal Coro «San Matteo». Saranno presenti le autorità con gonfalone, labari e gagliardetti.M.PAS.

Suggerimenti