Scacco matto:
torre e cavallo
protagonisti
in biblioteca

Scacchi protagonisti in Valle Sabbia, a Vobarno che ospiterà il 1° Trofeo «Città di Vobarno», torneo valido come seconda tappa del quarto «Grand Prix» di Brescia e Torneo under 16. L’iniziativa è a cura del circolo scacchi «Alfieri del Garda e Vallesabbia» in collaborazione con la scuola di scacchi «Torre&Cavallo», con il patrocinio del Comune vobarnese. L’appuntamento per tutti i partecipanti è per questa mattina nella biblioteca comunale di piazza Marina Corradini. Entro le 9.15 ci si dovrà iscrivere, ed alle 9.30 è previsto l’inizio del primo turno di gioco; si giocherà fino alla pausa pranzo.

Alle 14.30 si riprenderà poi col quarto, quinto e sesto turno, seguiti poi dalle premiazioni per tutte le categorie seguendo il regolamento Grand Prix. Tecnicamente, il tempo di gioco sarà di 20 minuti più 10 secondi a finire, con 6 turni di gioco a regolamento «Rapid Fide».

La quota di partecipazione sarà pari a 10 euro a partecipante. Cinque euro, invece, per chi ha meno di 16 anni. Se al termine del quinto turno l’organizzazione offrirà una merenda ai partecipanti, per il pranzo verrà invece offerta la possibilità del pranzo al ristorante in convenzione.M.PAS.

Suggerimenti