Sfide, salamine
e terzo tempo:
rugby in festa
per i bambini

La filosofia del terzo tempo (condita con birra, salamine e formaggio) e dello sport per tutti va in scena domani a Serle, al campo di Villa: in collaborazione con la Union Rugby Botticino è in programma «Rugby per un Sorriso», torneo riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni che sancisce di fatto l’avvio di una proficua collaborazione tra l’associazione e il Comune.

«Uno sport bellissimo, che riesce a coniugare competizione, lotta e contatto fisico con l’educazione, la sportività e l’amicizia - spiega il sindaco Paolo Bonvicini - Per questo stiamo condividendo la possibilità di coinvolgere il Botticino Rugby con le nostre scuole, a partire da settembre». E intanto si comincia con una bella festa: raduno alle 9.30, inno nazionale e torneo al via dalle 10, spettacolo di cheerleader e poi a mezzogiorno ecco il terzo tempo, con un piatto di pasta per tutti i bambini e uno stand gastronomico attrezzato per salamine, formaggio fuso e patatine fritte.

La festa continua anche nel pomeriggio, con gonfiabili e area giochi. Alle 14 le premiazioni: parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Un Sorriso di Speranza, onlus bresciana che promuove progetti di inclusione per bambini disabili.A.GAT.

Suggerimenti