Spiedo, musica e sport:
San Bartolomeo in festa

In paese (e non soltanto) è uno degli eventi più attesi e più sentiti: facile immaginarlo, sapendo che quest’anno la festa taglia il lusinghiero traguardo dell’edizione numero 43. Mica male davvero.

PRONTI, VIA: a partire da oggi e fino a domenica a San Bartolomeo di Serle spazio alla «Tre dè a San Bartolomè», storica manifestazione organizzata dalla locale Unione Sportiva e che per tre giorni garantisce musica, buona cucina e tanto intrattenimento. Come ogni anno, anche per l’edizione 2017 il battesimo inaugurale tocca alla gloriosa «Camminata verso San Bartolomeo», con partenza dal piazzale degli alpini alle 19 di questa sera e arrivo previsto per le 20.30 al santuario di San Pietro in Monte, dove sarà servito il mitico spiedo serlese, il re della cucina bresciana e non solo.

Posti limitati: per info e prenotazioni 030 6908004 (oppure 33505716740). La festa riparte sabato all’ora di pranzo, nel primo pomeriggio piccolo intervallo sportivo dedicato alla presentazione delle squadre dell’Us Serle che saranno al via della stagione in arrivo, aperitivo movimentato con la sfida del toro meccanico, alle 20 aprono gli stand gastronomici (casoncelli, salamine, formaggio, patatine, spiedo e tagliata) e alle 21.30 musica con i Black Sundays.

Pranzo e cena anche domenica, nel pomeriggio la tombolata dei bambini con l’apertura dei gonfiabili, alle 21.30 il concerto conclusivo di Daniela e band.

Durante la manifestazione saranno comunque garantiti dei posti al coperto. Dal paese sarà attivo anche un servizio navetta che poterà ghiottoni e festaioli nel cuore delle celebrazioni. Tre giorni imperdibili tra divertimento e tradizione.A.GAT.

Suggerimenti