CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Sportivo dell’anno, è corsa a tre

Il ciclista Sonny ColbrelliIl pilota Stefano AlbertiniIl tiratore Paolo Zamboni
Il ciclista Sonny ColbrelliIl pilota Stefano AlbertiniIl tiratore Paolo Zamboni

L’idea è della Libertas Vallesabbia, società che da quattro anni incorona lo sportivo dell’anno e lo proclama ambasciatore dello sport valsabbino. Tre le candidature per il 2017: Sonny Colbrelli, ciclista di Casto, Stefano Albertini, pilota di rally di Vestone, e Paolo Zamboni, tiratore di Gavardo.

Il loro anno sportivo? Colbrelli milita con Vincenzo Nibali nella Bahrain-Merida, squadra World Tour, e a marzo ha vinto una tappa della Parigi-Nizza battendo i velocisti John Degenkolb e Arnaud Démare; poi alla Milano-Sanremo è giunto tredicesimo, mentre al Giro delle Fiandre si è piazzato al decimo posto.

Da ricordare poi la vittoria alla Freccia del Brabante, la nona piazza all’Amstel Gold Race, i due sesti posti al suo primo Tour del France e la vittoria alla Coppa Bernocchi. Un 2017 davvero mica male. Così come quello di Stefano Albertini, che ha vinto cinque delle sei gare del campionato nazionale Wrc. Giovane di belle speranze, ha dovuto abbandonare le corse.

Ma quando è tornato ha vissuto un’annata da campione con a fianco il navigatore Danilo Fappani, grazie anche alla sua scuderia, la Mirabella Mille Miglia. Infine Paolo Giovanni Zamboni, tiratore in forza alla Fidc del Villaggio Violino di Brescia, che ha vissuto uno strepitoso 2017. È giunto infatti terzo nelle categorie Master ed Eccellenza al campionato italiano invernale di Compak, quindi ha vinto il titolo italiano di doppietto Compak, mostrandosi tiratore di valore in una disciplina di tiro a volo nella quale si devono colpire 125 piattelli con un unico colpo in canna.

LE VOTAZIONI sono aperte fino a domani e avvengono online. Per votare il nuovo ambasciatore valsabbino per lo sport 2017 basta andare sulla pagina Facebook dell’iniziativa e mettere like alla foto dell’atleta preferito. In questo modo la rete darà una mano nella scelta alla giuria di sportivi che poi assegnerà il premio nella serata di Gala della del 25 novembre, alle 19, all’oratorio di Pompegnino di Vobarno.

Massimo Pasinetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1