Tuffo fatale dalla barca
per un tedesco di 51 anni

La Guardia costiera impegnata anche nei soccorsi a Brenzone
La Guardia costiera impegnata anche nei soccorsi a Brenzone
La Guardia costiera impegnata anche nei soccorsi a Brenzone
La Guardia costiera impegnata anche nei soccorsi a Brenzone

A poche ore di distanza dallla morte del turista inglese, si è consumata un’altra tragedia nelle acque del Garda, stavolta sulla sponda veronese. Un turista tedesco di 51 anni, H.B., nato a Delmenhorst è morto ieri verso le 17.50, nelle acque di Castelletto a Brenzone, di fronte all’hotel Merano.

Alcuni testimoni hanno raccontato di avere visto il tedesco a bordo di una imbarcazione in compagnia della moglie di averlo visto successivamente gettarsi in acqua per fare un bagno. Dopo poche bracciate però il turista pare abbia iniziato ad annaspare e a fare gesti per attirare la attenzione, poiché non era in grado di risalire a bordo e si sentiva venir meno.

SULLA SPIAGGIA due turisti tedeschi, si sono subito gettati in acqua per portare aiuto allo sfortunato bagnante. I due sono riusciti anche a portare sulla riva H.B. e, nel frattempo, sul posto sono arrivati anche i soccorritori, un medico e l’infermiere dell’idroambulanza della Croce Rossa di Bardolino. I soccorritori hanno rianimato il 51enne in spiaggia, di fronte ad altre decine di turisti che si sono radunati nella zona per circa mezz’ora ma non c’è stato nulla da fare. Alle 17.50, ai soccorritori non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. Sul posto sono intervenute, oltre all’idroambulanza e alla Polizia Locale, la Guardia Costiera di Salò con il gommone di altura poco prima impegnato nell’incidente acquatico a Tignale. Al momento non è noto se il tedesco, che è la quinta vittima in meno di due mesi nelle acque gardesane, soffrisse di qualche particolare patologia o assumesse farmaci. A stabilire la causa del decesso ci penserà l’autopsia disposta dal magistrato di turno di Verona. G.MUS.

Suggerimenti