CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.06.2018

Tutti in sella per ricordare un amico molto speciale

A Sabbio Chiese hanno deciso di allestire una gara ciclistica per ricordare l’alpino e giornalista di casa Guglielmo Bottarelli. «Andato avanti» nel marzo del 2016, l’allora vice capogruppo dell’Ana sabbiense aveva dovuto lottare a lungo contro la malattia, e durante i suoi 64 anni di vita era riuscito a farsi benvolere da tutti, a mostrare il suo cuore alpino e anche a farsi apprezzare come cronista. Per questo il Comune, naturalmente il gruppo alpini, gli Amici del ciclismo e la ditta Dall’Era (ma la celebrazione coinvolge anche altre realtà del territorio) hanno voluto fare un bis dedicandogli la seconda edizione del Memorial Guglielmo Bottarelli (che sarà anche secondo trofeo Comune di Sabbio Chiese e secondo trofeo Dall’Era Valerio) per gli esordienti del primo e secondo anno. L’appuntamento con la corsa è in calendario appunto oggi dalle 9.30 per le strade della cittadina natale, e in aggiunta rispetto al 2017, quest’anno si correrà anche il campionato regionale femminile per esordienti e allieve: a partire dalle 14. Il ritrovo per la partenza sarà nel Centro sportivo comunale, mentre l’arrivo sarà anche stavolta in piazza Rocca. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1