CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.05.2018

Un sabato di meraviglia tra doline e castagneti

L’unica incognita è rappresentata dalle bizze meteorologiche di questa primavera piovosa, ma se il cielo concederà una tregua, l’iniziativa naturalistica in cartellone per sabato sarà tutta da vivere. Lo scenario lo offrirà lo splendido Altopiano di Serle, con l’escursione intitolata «4 passi in Cariadeghe». Si tratta di una iniziativa gratuita (si pagherà solo l’eventuale merenda a base di prodotti locali nella località Meder, quella della pozza avvelenata e poi salvata nelle settimane scorse, versando sul posto 10 euro a testa) il cui scopo è conoscere la natura dell’area da tutti i punti di vista. Il programma prevede infatti l’avvicinamento a doline carsiche, castagneti, anfibi, rettili e uccelli con la guida dell’ornitologo Gianpiero Calvi e dell’erpetologo Lorenzo Laddaga. Per partecipare (l’attività è indicata per bambini con almeno 6 anni, naturalmente accompagnati) bisogna munirsi di scarpe da trekking, zaino, acqua e abbigliamento adeguato. E iscriversi entro giovedì scrivendo a altopianocariadeghe@gmail.com o componendo il 328 7058958 o il 393 8242561. La partenza dlela passeggiata guidata e fissata alle 10 dal rifugio Alpini di via Cariadeghe 48. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1