CHIUDI
CHIUDI

15.09.2018

La consegna dell’assegno
La consegna dell’assegno

Di corsa per aiutare chi combatte la Sla. L’iniziativa è della «3 Campanili Half Marathon», che si è disputata a inizio luglio e che ha destinato una parte di quanto raccolto con le iscrizioni degli atleti all’associazione «Fulvio Cimarolli», da tempo impegnata nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie e nella ricerca sulla malattia neurodegenerativa che aggredisce i muscoli. Per questo è importante la ricerca, anche in vista della prevista e continua crescita del numero di casi, nella speranza di trovare quanto prima una cura efficace o almeno delle terapie più incisive e migliorative. LA CERIMONIA di consegna dell’assegno si è svolta nei giorni scorsi nella sala consigliare del municipio di Vestone, dove gli organizzatori della «3 Campanili», ripetendo il gesto compiuto nel 2017, hanno incontrato i volontari dell’associazione. Alla gara di quest’anno, che prevedeva di raccogliere 1 euro per ogni concorrente, si sono iscritti in 1.050, portando così alla raccolta di ben 1.050 euro, segnale questo della crescita imponente della manifestazione (una delle più partecipate a livello provinciale) ma anche di come gli organizzatori siano attenti al sociale. A consegnare l’assegno è stato il sindaco Giovanni Zambelli, e, per il gruppo organizzatore, il presidente dell’Atletica Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori. A ricevere l’assegno, simbolico nella forma ma assai concreto nella sostanza, due rappresentanti dell’associazione «Fulvio Cimarolli» di Bondone di Trento, che porta il nome di un noto snowboarder malato di Sla. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1