CHIUDI
CHIUDI

29.09.2018

A Vestone una giornata a misura di baby creativi

Giochi e laboratori  tutto il giorno
Giochi e laboratori tutto il giorno

A Vestone è di nuovo tempo di «Riconversione Estetica», una lunga giornata di eventi per un centro pieno di vita e di creatività. Si inizia oggi alle 14.30 con «Musica in gioco», workshop con strumenti musicali da conoscere e provare per chi ha da 4 a 7 anni, fino alle 17.30 al Piccolo Bar con Marco Gabusi e la banda. Spazio poi a «Tutta un’altra storia», laboratorio per piccoli scrittori, dalle 14 alle 15, in via Glisenti 54, proposto dall’associazione Ludosofici. Sempre in via Glisenti, dalle 15.30 alle 16.30, si terrà anche «Tu chi sei? Piacere mi presento!», per bimbi dagli 8 ai 12 anni che impareranno a riconoscersi al tatto. PER LE FAMIGLIE con figli dai 5 ai 10 anni si terrà dalle 17, ancora con i Ludosofici, «Indossa la maschera!», mentre il laboratorio di costruzione di aquiloni, condotto da Mario Cappa, andrà in scena dalle 15 alle 17.30. Dalle 14 alle 15 in piazza Nikolajewka «Onomatopee», con suoni e rumori che diventeranno parole grazie all’associazione ABiCiDi, mentre dalle 15.30 alle 16.30 spazio al laboratorio di stampa «Alfabestiario». Poi per ragazzi e adulti dalle 15 all’erboristeria «La Passiflora» si farà «Educazione alla salute», con il laboratorio di estrazione olfattiva e la distillazione di erbe. Dalle 15 alle 18 per tutti in sala consigliare il laboratorio di modellismo statico con Giuseppe Bo. Dalle 14.30 alle 18 nella Sala Moroni Alessandra Turelli proporrà ai bimbi «Pop art, colore e azione sulla tela!». Ci saranno poi anche due spettacoli di strada con gli artisti di «Claps» in piazza Garibaldi: alle 16 «Varietà Prestige. Lo spettacolo in carne e legno!» con Francesca Zoccarato e alle 18 «Clown spaventati panettieri» con il duo Meroni-Zamboni. Risate assicurate.

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1