Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 19 ottobre 2017

Centro da vivere e da colorare

In programma spettacoli di equilibrismo, giocoleria e abilità (BATCH)

L’evento è ambizioso fin dal titolo: «Riconversione estetica». Ovvero, un modo nuovo di vivere e animare il centro storico di Vestone. In cabina di regia l’assessorato al Commercio e la Comunità Montana. La giornata inizierà alle 14.15 con «Musica in gioco», workshop con strumenti musicali da conoscere e provare, fino alle 17.30 al Piccolo Bar con Marco Gabusi e la banda di Vestone.

A seguire «Viso e bellezza» dalle 15 alle 18 dentro l’istituto «Rigenera», dove con Simona Foglio sarà realizzato un make-up personalizzato, e con il laboratorio di bijoux handmade, gioielli fatti a mano, dalle 15 alle 16.30 alla bottega dei fiori con Cristina Cattivelli. Sempre dalle 15 alle 16 si terrà «Raccontare e giocare con i burattini», all’ingresso dell’auditorium, con Enrico Guerra.

Dalle 15 alle 18 la sala del consiglio in municipio ospiterà Giuseppe Bo per un laboratorio di modellismo statico, con modellini di auto, moto, aerei e carri armati.

Il laboratorio di animazione «Eppur si muove» si terrà dalle 15 alle 18 al cinema-auditorium con Nicola Cargnoni e Avisco. Poi, dalle 15.30 alle 16.30 «Una storia Paurosa» nel sotterraneo del bar Nazionale con Stefano Corsini. Dalle 14.30 alle 18 la Sala Moroni ospiterà Alessandra Turelli e Mario Cappa nel laboratorio arte in gioco, mentre dalle 15 alle 18 l’associazione culturale Via Glisenti 43 ospiterà Guglielmo Tonni in «Il cielo fuori dalla stanza». Tutti i laboratori sono gratuiti e per la giornata sono previsti anche spettacoli di strada, giocoleria, di bolle di sapone e clown. Infine, dalle 16 la sfilata di moda in centro. Informazioni e programma sulla pagina Facebook dell’evento, sul sito del Comune oppure scrivendo all’indirizzo mail ufficiale: riconversionestetica@gmail.com.M.PAS.