CHIUDI
CHIUDI

01.11.2018

Col gruppo ambulanza la castagnata è solidale

Un altro abbinamento tra golosità e solidarietà nell’autunno dei soccorritori del Gruppo ambulanza di Vestone. Succederà in questo fine settimana con il ritorno in scena delle caldarroste per il soccorso nella cornice di piazza Garibaldi, sotto i portici che dividono la chiesa dal municipio, nel cuore del paese. L’appuntamento è per sabato a partire dalle 10 di mattina: la distribuzione delle castagne proseguirà fino alle 19, o se l’assalto dei golosi sarà massiccio, fino all’esaurimento delle scorte. LE CASTAGNE si trasformeranno in un delizioso frutto della solidarietà a disposizione in cambio di un’offerta libera. Sul tavolo ci sarà la tradizionale cassetta per le offerte trasparente pronta a ricevere le monete e le banconote. Ma la castagnata sarà anche un’occasione per avvicinare nuovi, potenziali volontari a questa realtà umanitaria. Persone motivate a offrire una parte del tempo libero alla collettività militando in un’istituzione storica per la Valsabbia: il Gruppo del soccorso vestonese è infatti nato 53 anni fa e da allora è un faro e un esempio. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1