CHIUDI
CHIUDI

13.10.2018

Nozza-Belprato, riparte la ski-roll

Atleti lungo il tracciato
Atleti lungo il tracciato

Torna per l’edizione numero quindici la ski-roll a tecnica libera da Nozza a Belprato di Pertica Alta, organizzata dal Cai di Vestone. Oggi pomeriggio il ritrovo è fissato per 13.30 a Nozza, nel piazzale della Comunità Montana. La quota di iscrizione - per partecipare basta essere muniti di casco e di bastoncini dotati di ripari antinfortunistici - è di 10 euro; 12 per chi si iscriverà prima della partenza, che è prevista per le 15.20 da località Sardello. L’arrivo, dopo 7,5 chilometri di percorso e 500 metri di dislivello sulla strada provinciale 50, per l’occasione chiusa al traffico e con gli organizzatori posti lungo il tracciato a controllare, è previsto nella piazza di Belprato. A disposizione un percorso ridotto a 4,2 chilometri per i più giovani, dagli 8 ai 16 anni. Al via sono attesi oltre 50 concorrenti, il primo dei quali giungerà sul traguardo in meno di 30 minuti. Ci sarà un servizio di trasporto bagagli dalla partenza all’arrivo e il trasporto concorrenti dal traguardo alla partenza. Naturalmente, durante la gara sarà assicurata l’assistenza sanitaria di pronto soccorso. Le premiazioni avverranno a fine gara in piazza a Belprato, dove sarà allestito un ristoro a base di prodotti locali. Saranno premiati i primi dieci della classifica assoluta e i primi tre delle categorie femminile, giovani e over 50 (quelli nati prima del 1968 compreso), oltre al premio per la società più numerosa e per il primo concorrente maschile e femminile iscritto al Cai di Vestone. Per chi riuscirà ad abbattere il tempo limite finora registrato, pari a 25 minuti e 17 secondi, ci sarà un buono acquisto da 300 euro. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1