CHIUDI
CHIUDI

31.10.2018

Ore d’ansia in paese Un uomo di 85 anni è svanito nel nulla

Egidio Fontana
Egidio Fontana

Come se non bastasse lo choc per l’ondata di maltempo che ha lasciato il segno anche da queste parti, in Valsabbia stanno facendo i conti da qualche ora anche con l’ansia causata dalla sparizione di una persona anziana. Che casualmente, o forse no, è avvenuta più o meno in coincidenza con le follie meteorologiche di lunedì. Follie che potrebbero anche avuto un ruolo nell’episodio. Cresce di ora in ora la preoccupazione per la sorte di Egidio Fontana, un 85enne di Nozza di Vestone scomparso da casa ormai da molte ore. L’anziano è stato visto da persone del paese l’ultima volta attorno alle 17 di lunedì, poi più nulla, e naturalmente nessuna comunicazione a casa. IL VESTONESE, che vive nella casa sottostante la nipote, non avrebbe neppure dormito nel suo letto prima di svanire nel nulla. A fare la scoperta è stata proprio la parente che, non sentendo i rumori abituali provocati dai movimenti al piano inferiore, è entrata in casa dello zio trovando tutto in ordine e un appartamento desolatamente vuoto. Della scomparsa dell’uo- mo, che non è sposato e vive da solo, sono stati ovviamente avvisati anche i carabinieri della stazione locale, i quali ieri pomeriggio hanno attivato le ricerche. Intanto il tam tam è stato lanciato anche attraverso i social, che però non sono stati d’aiuto per rintracciare l’anziano, e i timori sono naturalmente accresciuti dagli effetti del maltempo che ha spazzato il territorio su una persona così in là negli anni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1