CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Per Arduino settant’anni con la patente

Arduino Ragnoli:  ha 93 anni
Arduino Ragnoli: ha 93 anni

Patente rinnovata e fresca di stampa. A 93 anni. Per il settantesimo anno di fila. Se non è un record quello di Arduino Ragnoli, originario di Casto che ora vive a Vestone, poco ci manca. «Ora sono senza macchina, danneggiata dai nipoti - racconta - Ho dovuto rottamarla. Ma dopo l’inverno mi comprerà un’auto di seconda mano». La prima patente nella primavera del ’47. «Ho lavorato a lungo come camionista e tra le mani ho avuto il volante di dieci auto». La prima? Una Renault 4, poi una Balilla, una Ford Escort 1100, una Fiat 128 coupé gialla e infine la Peugeot 206 rottamata di recente. Un milione di chilometri «on the road», con tanto di trasferta a Belgrado, nel 1973, per vedere la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Ajax. M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1