CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2017

Celebrando
la Resistenza
sulle tracce
di Bob Dylan

Aspettando il 25 aprile. Tra eventi, musica, spettacoli e riflessioni.

Si inizia questa sera alle ore 20.45, quando al teatro comunale si terrà «Play a song for me», un viaggio nelle canzoni e nella poetica di Bob Dylan con Lorenzo Monguzzi a voce e chitarra e Giovanni Cerutti in veste di scrittore e voce narrante.

L’INIZIATIVA, a cura dell’Anpi e di «Musica da Bere 2017», è a ingresso libero. Domani alle ore 10 la staffetta partigiana Elsa Pelizzari incontrerà invece i bambini di quinta elementare e i ragazzi di terza media all’interno della palestra della scuola media.

Martedì 25 alle ore 9.30 sarà poi la volta della commemorazione ufficiale, col raduno in piazza Marina Corradini e, a seguire, il discorso del sindaco Giuseppe Lancini e la consegna, in biblioteca comunale, delle tessere «ad honorem» alle famiglie dei caduti. Alle 10.15 il corteo partirà per la chiesa di Santa Maria Assunta per la celebrazione della messa. A seguire si proseguirà per il monumento al Partigiano, dove sarà deposta la corona di alloro con commemorazione ufficiale a cura di Adriano Gobbi, presidente dell’Anpi.M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1