CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.01.2018

Con i corsi del «Perlasca» la scuola non finisce mai

Inizia una nuova e intensissima stagione per la formazione degli adulti in Valsabbia. A riempirla, anche quest’anno, è l’apprezzata attività per gli esterni dell’Istituto di istruzione superiore «Giacomo Perlasca» di Idro e Vobarno, che occupa la scena con ben 19 corsi. In cartellone ci sono 9 proposte per la sede di Idro (bar e caffetteria, il mondo del vino, cucina creativa, cucina internazionale-classica, tedesco e inglese basici, informatica, disegno tecnico e creatività e la sicurezza per lavoratori e preposti), e dieci che saranno sviluppate in quella di Vobarno (informatica base, intermedio e social, Ancora in contatto, fotografia digitale, adobe ohotoshop, cad, inglese basico, sistemi di gestione della qualità e la sicurezza per lavoratori e preposti). Il tutto si aggiunge alla normale offerta formativa interna delle due sedi dell’Istituto (a Idro Alberghiero, Itc prog. Igea, Liceo scientifico e Oss; a Vobarno Itis informatica e meccanica e Grafico pubblicitario). La formazione per adulti la scuola superiore valsabbina l’ha ereditata dall’originale Polivalente di Idro, nato non solo come Centro scolastico ma anche appunto come polo culturale per la valle. A partire dal primo febbraio si inizierà a Idro con i corsi il mondo del vino (5 incontri a settimana da 2 ore), cucina internazional-classica (5 da 3 ore), tedesco e inglese (8) e Sicurezza per i lavoratori (4). A Vobarno il via è per il 5 con gli stage su Cad (2 incontri settimanali da 2 ore per 10 totali), sistemi di gestione della qualità (4 incontri), informatica base (5) e adobe fotoshop (8). Il 6 si tornerà a Idro per il via a bar caffetteria (5), cucina creativa (5 da 3), informatica (6) e disegno tecnico e creatività (8). Tutte le lezioni (in totale 116 incontri per 242 ore) saranno gestite da insegnanti qualificati interni alla scuola e per iscriversi c’è tempo fino al 25 gennaio: on line sul sito www.istitutoperlasca.gov.it, sezione Corsi serali, o telefonando in segreteria allo 0365 83741. Per la partenza di ogni stage serve un numero minimo di iscritti. • M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1