CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.02.2018

Rifiuti, la rivoluzione tocca altri quattro paesi

In questi giorni, un poco per volta se ne stanno andando tutti i vecchi cassonetti, e a partire da domani altri quattro Comuni valsabbini inaugureranno ufficialmente il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta. Tutti col sistema integrale: con ordine toccherà prima a Vobarno e Vallio Terme, già da domani, poi a Paitone da martedì, infine a Serle da sabato. Queste le frazioni di rifiuto che verranno raccolte, per iniziare: a Vallio domani l’umido, poi martedì carta e cartone, vetro, plastica e lattine; a Vobarno domani umido e plastica e lattine, poi mercoledì carta e cartone; a Paitone martedì umido e plastica e lattine, poi giovedì carta e cartone e venerdì il vetro. Infine, a Serle sabato sarà la volta dell’umido e del secco residuo. All’appello mancano ancora 19 Comuni della valle, e «il cambiamento sarà graduale: si tratta di una novità per tutti e invito tutti ad avere pazienza» è l’appello del presidente della Comunità montana valsabbina, Giovanmaria Flocchini. •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1