Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 14 dicembre 2017

Riti e ricordi
Alpini in festa
per i 90 anni
della sezione

Una due giorni di festa tra celebrazioni religiose, concerti, ranci e pellegrinaggi.

Alpini a raccolta per i 90 anni del gruppo di Vobarno oggi guidato da Edoardo Facchini, uno dei 57 che fanno parte della Monte Suello, la supersezione salodiana.

IL PROGRAMMA delle celebrazioni prevede per le 14.30 di oggi l’alzabandiera, seguito dopo un’ora dal ritrovo in piazza Ferrari per dare il via al pellegrinaggio alla chiesetta alpina su alla Rocca vobarnese, dove alle 16 si celebrerà la messa. Alle 20, poi, nella sede degli alpini inaugurata dieci anni fa, si terrà il concerto a cura del corpo bandistico sociale di Vobarno. Domani la festa del 90esimo riprenderà alle ore 10 con l’ammassamento al centro sportivo vobarnese e la sfilata per le vie del paese. Alle 11 sarà celebrata la messa, con la benedizione del nuovo gagliardetto e con la deposizione della corona ai Caduti al monumento agli alpini.

Alle 13 ci sarà poi spazio per degustare il rancio alpino a 20 euro, tutto compreso.

Finita la mangiata in compagnia, e in allegria, alle 17 ci sarà la tradizionale cerimonia dell’ammainabandiera, con l’arrivederci al prossimo anno per la festa per i 91 anni del gruppo.M.PAS.