CHIUDI
CHIUDI

28.10.2018

Servizi comunali smart Un ufficio per due paesi

La Valsabbia fa sempre più scuola dal punto di vista della condivisione dei servizi. L’ultima dimostrazione arriva da Vobarno e Roè Volciano, che insieme hanno attivato per i cittadini «My City point», uno sportello dedicato a tutti i residenti nei due Comuni confinanti che hanno bisogno di supporto nelle pratiche relative ai servizi garantiti dai diversi settori della macchina comunale. Le prime opportunità di assistenza riguardano i tributi locali, ovvero Imu, Tasi e Tari, ma presto toccherà alla consegna dei kit per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Per ora i giorni di apertura di My City point (che oltre ai due enti coinvolge la Comunità montana e Secoval, che ne è il braccio attivo) sono il mercoledì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Il doppio sportello ha trovato casa nella biblioteca comunale La Pigna di Vobarno, in piazza Maria Corradini 6, e permette di evitare code e perdite di tempo negli uffici municipali. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1