CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.01.2018

Tra percorsi e riflessioni fari puntati sull’ebraismo

Doppio appuntamento a Vobarno con la storia e il ricordo. Il primo domani sera, alle 20.30, negli spazi della biblioteca. Che ospiteranno un incontro sulla letteratura israeliana, primo dei tre di «Pagine nascoste in biblioteca» (gli altri due sulla letteratura moderna araba e su quella ungherese). La conferenza di domani verterà su «I nuovi autori della narrativa israeliana. Percorsi e riflessioni». Dopo l’introduzione di Flavio Casali, in cattedra Giorgia Greco, docente, giornalista ed esperta di letteratura ebraica e israeliana. In chiusura una degustazione di vini israeliani offerta ai partecipanti dall’associazione bresciana Italia-Israele. VENERDÌ, invece, dapprima alle 10 per gli studenti delle scuole superiori e poi alle 20.30 per tutti, il teatro comunale ospiterà, per gli incontri «Uomo dov’eri, uomo dove sei?», le commemorazioni legate alla giornata della memoria. Alle ore 10 Pierluigi Signorini, vicepresidente dell’Udai (Unione delle Associazioni pro-Israele) parlerà di «Antisemitismo e Leggi Razziali in Italia»; in serata, alle ore 20.30, il tema sarà «Antisemitismo, Sionismo e Antisionismo», con lo storico David Elber e di nuovo Flavio Casali. • M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1