CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.08.2018

«Vita da capre», Cecino è da scoprire e ascoltare

Una lunga giornata di iniziative tra camminate, incontri e musica
Una lunga giornata di iniziative tra camminate, incontri e musica

A Cecino di Vobarno torna «Vita da capre», una lunga e divertente giornata all’insegna delle camminate, delle degustazioni e della musica. Appuntamento domani sera, alle 18. Dopo un’escursione guidata si arriverà a malga «Prato della Noce», con un dislivello di 450 metri da percorrere in circa due ore (sconsigliata la presenza di bambini con meno di 8 anni). Lì sarà servito l’aperitivo in malga, accompagnato dalle musiche del duo «Voci all’imbrunire», al secolo Marina Conti e Bruno Podestà, che interpreteranno canti popolari e sociali. Poi, alle 21, dopo aver raggiunto in mezzora il rifugio «Peppino Granata» a Campei de Sima (dove poi si potrà anche pernottare), con lo spettacolo «Ricordando Caterina Bueno» sarà promossa anche la raccolta fondi destinata a finanziare la realizzazione del film «Caterina», ricercatrice e interprete di canti tradizionali della Toscana scomparsa nel 2007. Verranno presentati alcuni estratti del film, con il regista Francesco Corsi che converserà con Maurizio Geri, per anni chitarrista della Bueno, e Franco Ghigini. DOMENICA alle 6 la partenza da Cecino per arrivare alla riserva naturale «Prato della Noce», con partenza libera seguendo le indicazioni. Alle 7.30 si terrà «Al primo raggio di sole», concerto del duo Maurizio Geri (voce e chitarra) e Giacomo Tosti (fisarmonica), che presenteranno il cd «Perle dell’Appennino». Alle 8.30 la colazione del capraio. Alle 9 spazio invece a un’altra escursione, facoltativa, alla grotta «Bus del luf» vicino al rifugio Campei de Sima. Infine alle 12.30 il pranzo in malga con canti, musiche e balli con Angelo «Buro» Bregoli, il gruppo Lonare e i cantori e suonatori del Folk Lab di Brescia, mentre nel pomeriggio sarà presentato il cd di Hofoch & Hstofech «Por Diaoi de Poer Crihsti». L’insieme dell’iniziativa, «Gli alberi del canto», sarà un ideale viaggio musicale che andrà dalle Alpi agli Appennini. Per informazioni o per prenotare chiamare il 347 7856005. In caso di pioggia il concerto verrà rimandato.

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1