CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

«Vobarniadi» Torna la sfida tra gli studenti di terza media

Tempo di sfide, tempo di Vobarniadi. Appuntamento domani alle ore 20.30 nella palestra delle medie per la prima delle due manche della sfida tra le classi terze. «I ragazzi - spiega l’insegnante responsabile Angela Catalano - dovranno rispondere a 36 domande preparate dai docenti. Nella serata di domani saranno in gara tutte e tre le classi, con l’ultima classificata che sarà eliminata. Nella seconda serata, quella finale, si sfideranno per la vittoria le due classi rimaste, con una giuria composta da cinque insegnanti e dalla preside che, in veste di notaio, redimerà eventuali controversie». Sempre domani, spazio anche ad alcune iniziative organizzate con il comitato genitori: la pesca di beneficenza, l’asta delle torte e il brindisi di Natale. Alla classe vincitrice tra i neri di terza A, i rossi di terza B e gli azzurri di terza C, andrà un buono studio offerto dal Comune. GLI OBIETTIVI del progetto? «Favorire la comunicazione tra i ragazzi, spesso ascoltatori e di rado con un ruolo più attivo e partecipativo. Favorire il diverso modo di ognuno di apprendere. Incoraggiare gli studenti ad accettare le sfide, a vivere l’errore come risorsa per capire meglio il processo di apprendimento attuato e l’efficacia delle strategie in uso. Insegnare le abilità sociali attraverso l’interdipendenza dei ruoli e instaurare un rapporto positivo con famiglie e territorio». • M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1