CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.03.2018

«3 Santi Trail» La montagna dà spettacolo

Domenica torna a Nave la «3 Santi Trail», gara di corsa in montagna che sta riscuotendo un ottimo successo in termini di partecipazione: quest’anno gli iscritti sono 663, 100 in più del 2017. Per questa edizione, causa elezioni, la sede logistica non sarà la palestra delle medie Galileo Galilei ma quella delle elementari «Don Milani», situata in via San Costanzo. LA «3 SANTI TRAIL» ha la caratteristica di toccare tre chiese: da qui il nome. 17 i chilometri del percorso classico, con 1200 metri di dislivello: la prima salita si imbocca in via Dernago, per poi proseguire sul Sentiero delle Miniere e arrivare alla chiesetta di Sant’Antonio. Si continua fino a raggiungere L’Eremo della Madonna di Conche, per poi iniziare la discesa verso Sant’Onofrio e arrivare alla palestra delle scuole elementari «Don Milani» di Nave. L’evento è dedicato alla memoria di Giacomo Rossetti, alpinista di Nave scomparso sul Blumone. Per il percorso «Eremitica» saranno invece 36 i chilometri, con quasi 2400 metri di dislivello, da percorrere; 7 chilometri, infine, per il sentiero delle cascate. Informazioni sul sito 3santitrail.it.

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1