Agonismo e solidarietà:
il «Trail della Regina»
incorona Angela Serena

Il traguardo del Trail della Regina
Il traguardo del Trail della Regina
Il traguardo del Trail della Regina
Il traguardo del Trail della Regina

In duecento atlete provenienti da tutte le valli bresciane si sono lasciate «sedurre» dalla doppia corsa a sfondo benefico organizzata da Promosport Valli Bresciane di Magno. Il «Trail della Regina» e la «Passeggiata della Principessa» erano declinate esclusivamente al femminile, nello spirito della mission benefica del meeting di corsa in montagna: parte del ricavato è stato infatti devoluto alle associazioni del territorio che si prendono cura delle donne vittime di violenza.

L’INIZIATIVA ha anche offerto l’opportunità di scoprire o riscoprire gli stupendi itinerari offerti a mezza costa dll'altopiano di Caregno. Entrambe le prove con partenza e arrivo dal centro sportivo di Padile, sono state seguite da un folto pubblico a conferma dell’appeal dello sport outdoor sul turismo.

IL «TRAIL DELLA REGINA» , che si disputava sulla distanza di 18 chilometri ha solcato con un dislivello di mille metri Cesovo, Cimmo e Pesèi prima di rifare rotta verso Caregno e il centro sportivo di Padile. Gradevolissima la «Passeggiata della Principessa» scandita da un itinerario di 6.500 metri con un dislivello di 300 metri che da Padile, percorrendo sentieri e mulattiere verso la antica Aleno di Marcheno risaliva al vecchio roccolo Casello per tuffarsi verso Cesovo.

Nella prova agonistica si è imposta Angela Serena di Lumezzane con il tempo di un’ora 40 minuti e 30 secondi. A seguire nell’ordine Olga Agnelli, Alessia Massolini, Carla Scalvini e Ilenia Brunelli. La corona di «principessa» è andata a Michela Ivanov di Marcheno. E.BER.

Suggerimenti