CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.02.2018

Bambini in cammino Un cambio di passo per salvare la Terra

I ragazzini di Villa Carcina in marcia per l’ambiente
I ragazzini di Villa Carcina in marcia per l’ambiente

La speranza sono loro, i bambini, e venerdì l’hanno rafforzata partecipando in forze (dalle materne alle elementari di Carcina, Villa, Cogozzo, e Cailina) e sfidando la pioggia per dare vita a un allegro corteo con striscioni, strumenti musicali, cartelloni, travestimenti e slogan sul tema «Camminare fino alla Luna». È STATO l’esito di una proposta inserita nel Piano per il diritto allo studio dal settore Ambiente del Comune di Villa Carcina. «Quest’anno Caterpillar e Radio2 hanno dedicato la campagna M’illumino di meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi - ha ricordato l’assessore Anna Rizzinelli -. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Dall’inizio di M’illumino di meno, in 14 anni, il mondo è cambiato. L’efficienza energetica è diventata un tema rilevante e le lampade a incandescenza che Caterpillar invitava a cambiare con quelle ecologiche, adesso, semplicemente, non esistono più». M’illumino di meno è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, e per i ragazzini di Villa una splendida occasione di consapevolezza e di festa. I cortei che sono partiti verso le 9 dalle scuole si sono incontrati lungo le strade del paese per poi raggiungere l’auditorium della scuola di Villa e lì cantare insieme la canzone slogan della giornata. Il tutto a luci spente, ovviamente. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1