CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Bovegno da vivere
A San Colombano
taglialegna in gara

Il torneo dei taglialegna
Il torneo dei taglialegna

Ferragosto al fresco in alta Valtrompia. Tante le occasioni di svago. A cominciare da Bovegno, dove oggi, dalle 9 alle 19, nel centro storico di Castello saranno all’opera i Madonnari di Bergamo, che alle 14 saranno protagonisti di un laboratorio per i bambini. Alle 20.30 la festa dell'ospite con Charlie Cinelli in concerto e la consegna del tradizionale «Ciclamino d’oro»: tre al merito civico e uno sorteggiato tra i villeggianti. Iscrizione possibile fino alle 12 alla Torre Romana, nella sede della Fondazione Canossi Cibaldi. Visitabile la mostra del paesaggista bresciano Mario Bonometti: una serie di quadri tutti godibili illustranti luoghi dell’alta valle e i dintorni di Brescia imbiancati dalla neve. La sera a tutti i presenti in piazza sarà distribuito un biglietto omaggio per il sorteggio di una forma di Nostrano Valtrompia.

A COLLIO oggi dalle 12.30 si può pranzare nello stand della festa alpina al Trampolino; in oratorio invece la finale del torneo di pallavolo intitolato a Luca Gerardini. Il 15 sera dalle 20.30 in sala consiliare la presentazione del libro «Le Bandiere raccontano» con uno dei due autori, Roberto Fanello. Camminando nel centro storico da visitare la mostra della grande pittrice milanese del Novecento, Oscar mondiale per le arti figurative a Montecarlo, Marilde Curami, che sempre in agosto torna nel palazzetto che guarda su via Bianchi.

Senza dimenticare al centro congressi la mostra «Collio nel tempo».

A San Colombano stasera i fuochi d'artificio all'albergo Stella e in Maniva, al Bonardi, dalle 20 «Note di notte». supercena con la musica del pianista Riccardo Barba.

Grande spettacolo in piazza Santa Barbara il 15 dalle 13: la sesta edizione delle sfida delle squadre di tagliaboschi delle varie frazioni con in più quella di Bovegno.E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1