CHIUDI
CHIUDI

12.02.2019

Brindisi e 94 candeline: auguri nonno Giuliano

Giuliano Porteri:  94 anni
Giuliano Porteri: 94 anni

Saranno 94 le candeline oggi sulla torta di Giuliano Porteri, l’ex direttore didattico conosciutissimo in tutta l’alta valle per il suo impegno nella scuola e nella vita pubblica. «Sta benone», confermano i figli, e anche oggi non rinuncerà alla passeggiata mattutina e all’abituale partita a carte con gli amici nel pomeriggio. Rimasto orfano a quattro anni, proseguì gli studi fino al diploma allo Zanardelli di Gardone. Dopo le esperienze lavorative alla Fabbrica Armi Regio Esercito e in un paio di cooperative, scoprì la vocazione per l’insegnamento approdando a Tavernole, dove è stato assessore dal 1950 al 1952. Nel 1955 la cattedra di ruolo a Inzino, e dopo l’esperienza alla Nazario Sauro, in città, la direzione di Marcheno, fino alla pensione nel 1990. Gli faranno festa i tre figli con i nipoti. •

B.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1