Classica o formato baby:
la «4 Campanili» dice 33

La partenza della gara «baby»
La partenza della gara «baby»
La partenza della gara «baby»
La partenza della gara «baby»

È in programma domenica a Bovegno l’edizione numero 33 della «4 Campanili», corsa valida per il trofeo Vincenzo Fontana e per il memorial Moira Gatta. Una gara alla quale ogni anno partecipano centinaia di iscritti di ogni età (oltre 400 nel 2016) e che è uno degli eventi clou del circuito «Hinterland Gardesano» che ne cura tutti gli aspetti tecnici e che da tempo collabora con successo con la Polisportiva Alta Valtrompia, società organizzatrice alla quale si è aggiunta da due anni l’Asd Tennis Bovegno. Il tutto con il patrocinio del Comune di Bovegno.

LA FORMULA adottata, compresi i costi di iscrizione (3 euro con gadget, 1,50 senza) ha tutte le carte in regola per fare il pienone. Base operativa, per partenza e arrivo, il Parco Pineta, dove sarà attivo un punto ristoro con anguria e tutto il resto. Previsto un percorso lungo e impegnativo di mezza montagna su sterrato e sentieri per 9 chilometri verso Navazze e ritorno alla partenza passando da Graticelle. In paese invece i percorsi per i bambini: pulcini 0,8 chilometri, bambini 1,1, ragazzi 3. In palio il trofeo Vincenzo Fontana (l’indimenticato presidente della Falegnameria Fontana) al primo assoluto maschile, mentre alla prima donna assoluta andrà il memorial Moira Gatta.

Le iscrizioni sono possibili fino all’ultimo momento. In particolare per chi partecipa anche all’Hinterland Gardesano, il costo del pettorale è di 5 euro (basta rivolgersi ai responsabili sul posto). Il programma: ritrovo dalle 8 presso il parco Pineta e partenza della prima categoria, ovvero i pulcini, alle 8.50. Premiazioni subito dopo l’arrivo di tutti e poi l’esposizione delle classifiche. Info Lara Tanghetti 392 7404224.E.BER.

Suggerimenti