Concesio abbraccia
il nuovo parroco
con una grande festa

Don Fabio Peli arriva a Concesio
Don Fabio Peli arriva a Concesio
Don Fabio Peli arriva a Concesio
Don Fabio Peli arriva a Concesio

Oggi pomeriggio monsignor Fabio Peli farà il suo ingresso ufficiale a Concesio. Prenderà il posto di monsignor Dino Osio, da sempre infaticabile motore della Settimana Montiniana suo anche il merito di aver trasformato la chiesa parrocchiale di San Antonino in Basilica Minore.

Don Fabio Peli è nato a Sarezzo il 16 dicembre del 1958 e ha vissuto la giovinezza nella parrocchia di Ponte Zanano. È stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Brescia dal vescovo Bruno Foresti nel ’90 e si è spostato in Valsabbia nel 2010, dopo essere stato vicario parrocchiale a Gussago dal 1990 al 2002 e aver guidato come parroco la comunità di Caino dal 2002 all’aprile del 2010.

È STATO PARROCO di Idro, Anfo, Capovalle e Treviso Bresciano, dal 2010 al 2012 anche di Lavenone, poi di Ponte Caffaro. Tra gli impegni pastorali anche quello di aver dato vita all’unità pastorale «Sancta Maria ad Undas» di Idro, che comprende le cinque parrocchie di cui era alla guida più Bagolino. Il 19 giugno scorso è stato nominato parroco delle parrocchie di Sant’Antonino Martire e Santa Giulia di Concesio. Il programma della festa di benvenuto prevede il ritrovo alle 16 alla casa natale di beato Paolo VI, per poi proseguire con un corteo verso la Basilica di Sant’Antonino. Prima di arrivare in chiesa ci sarà anche una breve sosta al monumento ai Caduti davanti al municipio. Al termine della messa d’insediamento è previsto un rinfresco in oratorio per conoscere e incontrare il parroco.

Ad accoglierlo, oltre ai concesiani, ci saranno numerosi parrocchiani valsabbini che arriveranno in Valtrompia per salutarlo di nuovo e fargli un bocca al lupo.M.BEN.

Suggerimenti