mercoledì, 26 settembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

18.01.2018

Concesio, via Zammarchi a un passo dal traguardo

I lavori sul ponte sul Mella
I lavori sul ponte sul Mella

Proseguono i lavori per trasformare via Zammarchi da strada a senso unico a strada a doppio senso di marcia. Entro un paio di mesi l’intervento dovrebbe concludersi con la realizzazione della rotatoria sulla Provinciale 19. «Gli operai lavorano anche di sera quando necessario - spiega Giampietro Belleri, assessore ai Lavori Pubblici di Concesio - In primavera termineremo la rotatoria che permetterà di smaltire il traffico sulla sp19 quando aprirà il cantiere per sistemare il ponte danneggiato dal passaggio di un carico speciale. Nei giorni scorsi la Provincia ha aperto il bando per assegnare i lavori». Per questo intervento è stato sottoscritto un accordo di programma tra il Comune e la Provincia, che prevede a carico del Comune la progettazione dell’opera (strada e rotatoria), oltre che l’affidamento e la direzione dei lavori, mentre gli oneri economici, circa 550mila euro, sono invece a carico del Broletto, il quale solo in seguito alla chiusura del cantiere di via Zammarchi avvierà i lavori che interesseranno il viadotto sul fiume Mella della Provinciale, per un importo di 3,3 milioni di euro. IN ATTESA dell’apertura dei cantieri sulla sp19, resta confermato il senso unico alternato sul ponte di Collebeato, tra via Capretti e San Francesco, che collega la Stocchetta a Collebeato. Dopo le verifiche dei tecnici e la temporanea chiusura a dicembre, restano posizionate le barriere laterali per ridurre la carreggiata ed evitare le zone laterali che sono quelle critiche. Oltre al senso unico alternato, con precedenza per i veicoli provenienti dalla Stocchetta, è stato confermato il divieto di transito per i veicoli con massa complessiva superiore a 20 tonnellate. M.BEN. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1