Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 14 dicembre 2017

La nuova pista di atletica
al traguardo entro l’estate

In arrivo la nuova pista di atletica (BATCH)

Per Concesio le novità in materia di lavori pubblici non riguardano soltanto il ponte sul Mella della Sp19 e il connesso restyling di via Zammarchi, con la realizzazione di una nuova rotonda. Sempre il prossimo anno è previsto il rifacimento della pista di atletica di San Vigilio, finanziato grazie a un mutuo da 550 mila euro acceso dal Comune con l’Istituto per il Credito sportivo della durata di 15 anni. La pista che circonda il campo da calcio che si trova in via Aldo Moro cambierà completamente aspetto: l’asfalto lascerà il posto al tartan e le zone dedicate alle varie discipline (salto in alto, salto in lungo, lancio del disco, salto con l’asta) saranno completamente rifatte.

I NUOVI SPAZI, dei quali si prevede l’ultimazione prima della prossima estate, faranno da cornice al campo da calcio già esistente. Anche in questo caso il progetto è stato seguito internamente dall’ufficio tecnico, fiore all’occhiello dell’Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Retali che, grazie alle competenze dei tecnici, è sempre in grado di assolvere ai propri compiti senza delegare a professionisti esterni.

L’INTERESSE nei confronti dello sport non è certo una novità per la giunta che governa il paese. Risalgono solo a pochi mesi fa, ad esempio, le ristrutturazioni di ben due palestre: quella di San Vigilio, che la mattina viene utilizzata delle scuole mentre nel pomeriggio ospita gli allenamenti delle squadre di pallavolo, basket, ginnastica ritmica e karate, e quella di Sant'Andrea, dove hanno trovato casa il basket e il pattinaggio. La nuova pista di atletica sarà un’ulteriore occasione per valorizzare il ruolo delle associazioni sportive a favore dei giovani.M.BEN.