martedì, 18 settembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.06.2018

Migranti e accoglienza sul grande schermo

Il tema dei migranti e dell’accoglienza non è mai stato così attuale. Ma la rassegna cinematografica che vuole raccontare alcune storie di migrazioni è stata ideata in tempi non sospetti. Stasera e venerdì 29 giugno si terrà a Nave e Concesio, la rassegna cinematografica «ALTRE VOCI, Storie di migrazione nel cinema» dedicata al tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati in Italia. Ogni proiezione sarà seguita da un confronto con gli autori dei film o esperti di geopolitica. Stasera alle 21 nell’Aula magna dell’oratorio San Filippo Neri di Nave sarà proiettato il documentario «Benvenuti in Italia» cinque racconti sull’accoglienza, scritti e diretti da cinque autori che hanno vissuto l’esperienza della migrazione. Sarà presente Zakaria Mohamed Ali. Mentre giovedì prossimo, il 29 giugno nella biblioteca di Concesio si parlerà di Libia con la proiezione del film «L’ordine della cose» di Andrea Segre. Seguirà l’intervento del giornalista Claudio Gandolfo. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1