Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 20 novembre 2017

Podismo e suggestioni
con la Caminada de not

A Concesio questo è l’evento più atteso dell’autunno: la «Caminada de not en Paloss» sta per vivere la nona edizione. E quest’anno, la tradizionale marcia notturna sul monte Palosso, organizzata per sabato 25 novembre dalle penne nere e dal Comune, sarà dedicata alla memoria dell’alpino Alberto Spada.

Il percorso, con partenza dalla sede degli alpini, passando per il rifugio in località Colma si snoderà tra i boschi fino alla cascina Grassi Caprini. Si proseguirà poi fino alla sommità del monte Palosso, a 1.158 metri, punto panoramico sulla città di Brescia e sulle valli. Come per ogni edizione ci sono alcune novità: quest’anno sono 4 i percorsi previsti: quello da 8 e da 11 chilometri sono indicati per i meno allenati, mentre quelli da 14 e da 17 sono per chi ha gambe buone.

Alle 14 il ritiro di pettorali e gadget, mentre la partenza è in programma alle 16,30 per tutti i partecipanti muniti di calzature idonee e di una pila frontale. La serata prevede anche una cena nella sede dell’Ana. Le iscrizioni saranno raccolte fino alla sera del 24 in via Mattei (il venerdì dalle 20 alle 22), nella tabaccheria Snoopy, oppure attraverso il sito www.anaconcesio.it. M.BEN.