mercoledì, 21 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.04.2018

Scoprire Concesio Gli esperti spiegano la natura e la storia

Alcuni dei volontari dell’associazione «Vivere Concesio»
Alcuni dei volontari dell’associazione «Vivere Concesio»

Concesio è una grossa realtà urbana nella quale convivono famiglie originarie e d’adozione; ma quanti sono i residenti che conoscono veramente il paese? Per colmare eventuali vuoti, l’associazione di volontariato «Vivere Concesio» promuove col patrocinio dell’assessorato comunale all’Ambiente una serie di interventi dedicati all’approfondimento della storia e delle bellezze paesaggistiche del territorio. Il primo appuntamento è per sabato con la geologa Laura Ziliani che accompagnerà una visita guidata al Monte Verdura verso la grotta «Buca della Verdura»: ritrovo alle 8,45 in piazza Primo Maggio. Venerdì 20 dalle 20,30, Giuseppe Finazzi, dell’Associazione botanica bresciana, parlerà di alberi e arbusti in una conferenza nella sala Alberina seguita da una uscita sul campo il 12 maggio. L’8 maggio, sempre nella sala Alberina, si parlerà invece di storia con Rosaria Poinelli, Silvano Tognolatti e Stefano Fasolini, mentre a giugno il clima e le sue continue evoluzioni sarà spiegato da Stefano Leo, docente di meteorologia. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1