Dal Comune
un sostegno
a disoccupati
e senza lavoro

Occasioni di lavoro a Marcheno. Parziale e temporaneo, è vero, ma sempre una boccata d’ossigeno per chi è in difficoltà. Le domande vanno presentate entro martedì 31 gennaio all’ufficio Servizi sociali, in municipio, dove si possono avere tutte le informazioni. Il Comune di Marcheno anche quest’anno ha aderito al progetto provinciale a sostegno dell’occupazione, investendo 7500 euro per l’acquisto di 750 voucher da 10 euro ciascuno.

POSSONO fare richiesta di beneficiare del progetto i cittadini disoccupati iscritti alle liste di mobilità (indennizzata e non indennizzata) e dovranno impegnarsi in prestazioni di attività lavorativa sul territorio del Comune. Questa riguarda i seguenti ambiti: lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici pubblici, strade, parchi e monumenti; prestazioni in occasione di manifestazioni sportive, culturali e aggregative; lavori di emergenza e impegni di solidarietà.

I voucher verranno assegnati ai cittadini aderenti in base alla graduatoria stilata dal Comune secondo i criteri stabiliti dal bando provinciale, a scorrimento e fino ad esaurimento dei voucher disponibili.E.BER.

Suggerimenti