Don Scalmana
protagonista
delle riflessioni
sul creato

Marcheno ospita oggi l’appuntamento conclusivo del mese dedicato al tema della salvaguardia del creato allestito dalle parrocchie del capoluogo (dei santi Pietro e Paolo) e di Cesovo (San Giacomo): un’unica comunità guidata da don Maurizio Rinaldi. Alle 20,30, l’oratorio Giovanni Paolo II ospiterà don Gabriele Scalmana e il suo approfondimento sul documento della Conferenza episcopale italiana «Viaggiatori sulla terra di Dio».

Sarà l’ultima tappa di un percorso iniziato il 7 settembre con la serata di adorazione eucaristica e presentazione del messaggio della Cei preparatorio della passeggiata eco-spirituale della domenica seguente: famiglie intere sono salite alla croce che domina il paese dalla cresta di Poadro, per assistere alla messa celebrata lassù in ricordo di don Rinaldo Rodella.

La settimana successiva il ciclo era proseguito con la presentazione in oratorio di due film: «Silence» di Martin Scorsese per gli adulti e la favola «Il Castello nel cielo».

Domenica scorsa, infine, una seconda passeggiata eco-spirituale, stavolta riservata a catechisti, educatori e famiglie, con destinazione il santuario della Madonna del Castèl, a inzino di Gardone.E.BERT.

Suggerimenti