CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Eventi e piste aperte, il Maniva si veste a festa

Il comprensorio del Maniva imbiancato dopo le recenti nevicate
Il comprensorio del Maniva imbiancato dopo le recenti nevicate

Nevicata abbondante e intelligente, 65 centimetri esattamente dove serviva a far felici operatori e sciatori: si profila un fine settimana e capodanno tutto esaurito da incorniciare al Maniva, dopo un Santo Stefano da boom imprevisto e sorprendente con centinaia di sciatori sulle piste nonostante il tempo incerto. Infatti ha nevicato fino a ieri da circa 1300 metri in su, in pratica fino all’altezza dell’albergo Pineta: subito in azione gli spazzaneve, con strada pulita a salire da Collio. Già ieri tutta perfettamente agibile fino agli impianti, al Passo, al Bonardi. E tale risultava la risalita anche da Bagolino fino a due passi dalla quadriposto Persèk. Nella notte al lavoro i mezzi della Maniva Ski che hanno garantito ieri l’apertura di piste e campi scuola e stanno ancora operando per l’apertura nel fine settimana di tutto il demanio: 8 impianti e 40 chilometri con la biposto di Persole che arriva oltre i 2000 sul Dasdanino. Domani anche una sorpresa per i piccolissimi con radici nella storia della produzione casearia dell’alta valle. Il nostrano Dop Valtrompia è fatto rigorosamente con il latte della razza Bruna valtrumplina che ha i suoi alpeggi in Maniva. Mucca «Bruna» giustamente è diventata simpatica mascotte, disegnata mentre scia, con sciarpa e incappucciata. Domani esordisce allo Chalet Maniva. La mattina dalle 9 alle 11.30 il laboratorio creativo guidato «Paint your Bruna» a inventarsi la personale mucca bruna. Nel pomeriggio dalle 14 alle 17 «Gioca con Bruna», musica e animazione. Il tutto ovviamente gratuito. • E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1