CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.12.2017

A Natale tutti a teatro Tornano in scena i Caicì

Puntuali come avviene da 38 anni, i «Caicì de Inzì» si ripresentano all’appuntamento col Natale con una nuova commedia. Il palco sarà come sempre quello del cinema teatro Inzino, che alle 20,30 della sera del 24, e poi a Santo Stefano, martedì 27 dicembre, venerdì 5 gennaio, all’Epifania e il 7 gennaio rivedrà in scena la compagnia con la commedia «Na mà la làa l’àltra», due atti di Maria Filippini. «Il tradizionale appuntamento natalizio col nostro pubblico si rinnova per la 38esima volta - ricorda il presidente Damiano Tira -. Per noi è un importante momento d’incontro per scambiare gli auguri con chi si ritrova nel luogo vivo del teatro. La nostra scelta, risalente al 1979, di dar vita a un’associazione culturale era nata dalla voglia di aggregazione maturata nella prima festa della scuola a Inzino, confermata nel Settembre inzinese e poi consolidata». La preferenza accordata al dialetto per la stesura dei copioni dei Caicì aveva e continua ad avere l’obiettivo di ricordare, magari attualizzandoli, i valori della piccola comunità montana e contadina, in cui erano primarie la vita sociale della famiglia, il lavoro e la solidarietà. • L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1