CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.06.2017

Al traguardo
dei 101 anni
Tanti auguri
a nonna Iside

Iside Frassi: 101 anni
Iside Frassi: 101 anni

Taglia oggi il traguardo dei 101 anni, in piena forma, Iside Frassi. Era la nona dei dodici figli di Teresa ed Angelo Frassi, contadini a Quinzano d’Oglio, ed è l’unica vivente dopo la morte del fratello Umberto a Milano a 96 anni. Giovanissima trovava lavoro al calzificio Ciocca. Poi andava sposa al falegname Angelo Marini di Pontevico: l’ha perso otto anni fa, sono stati assieme 72 anni. Nato il primo figlio Gianni, si trasferivano a Gardone, dove lui lavorava già nella falegnameria Moretta e poi alla Beretta. Nascevano Adriana e Cesare a fare tre. Nel ’57 realizzava il sogno della sua villetta al villaggio Marcolini di Gardone bassa. Arrivava la pensione e ormai anziani andavano a stare con la figlia Adriana dove è tuttora. Ha 6 nipoti e 8 pronipoti.E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1