CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2017

Col «Settembre inzinese»
c’è una festa multicolore

È iniziato il conto alla rovescia per la 57esima edizione del «Settembre inzinese»: la creatura dell’associazione Madonna del Castello tornerà in scena sabato proponendo eventi di ogni genere fino al 14 ottobre; un cartellone di folklore, gastronomia e cultura ma anche, naturalmente, di appuntamenti religiosi.

Il fulcro della festa terrà banco da sabato a lunedì come sempre nella Valle di Inzino, attorno al santuario dedicato alla Madonna del Castello. Ai lati della strada addobbata di colori e luci troveranno posto la fiera, le giostre, il mercatino dell’antiquariato, le bancarelle, la pesca di beneficienza e lo stand gastronomico degli alpini di Gardone.

Qualche cenno? Nella sala civica di via Volta, da sabato al 17 sarà ospitata la mostra d’arte con opere di Luana Resinelli e Leo Campanelli (l’inaugurazione è fissata per le 17), e sempre sabato, ma alle 19,30, inizierà la processione dalla parrocchiale che, accompagnata dalla banda Cico Gottardi, attraverserà le vie del paese per tornare sul sagrato. Alle 22 di domenica la «Notte scintillante» offrirà uno spettacolo pirotecnico «prologo» delle messe di domenica e lunedì (alle 11 e alle 20) nel santuario.

Anche l’oratorio e il teatro tenda di fianco alla parrocchiale ospiteranno appuntamenti: venerdì 15 alle 18,30 Ac Valtrompia 2000, Pallacanestro Gardonese e Pallavolo Gardonese presenteranno le prime squadre, mentre sabato 16 sul campo sportivo si disputerà una gara podistica aperta a tutti seguita alle 21,30 da una serata danzante con Titti Bianchi.

Proseguendo, il 17 alle 14,30 prenderà il via la manifestazione «Incontrada: eventi di festa», un cartellone di spettacoli, concerti, mostre, bancarelle, degustazioni per via Zanardelli, piazza Bosi, sagrato della chiesa e area campo seguite alle 21 nel teatro tenda da un serata country. Il programma completo è ancora ricchissimo, e per consultarlo fino in fondo basta aprire il sito www.comune.gardonevaltrompia.bs.it., o dare un’occhiata alla pagina facebook «Settembre Inzinese». L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1