CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.12.2017

Dalla Regione ecco i fondi per il Museo delle armi

Il Museo delle armi e della tradizione armiera di Gardone, nell’anno del decennale, rinnova parte dell’allestimento e delle attrezzature informatiche. Il tutto grazie a un contributo arrivato dalla Regione relativo al bando sulla valorizzazione dei musei del 2017 e finalizzato al miglioramento degli allestimenti permanenti. Il Museo di Gardone ha così potuto completare il sistema di esposizione modulare che verrà utilizzato per un percorso didattico più razionale, arricchito anche da illuminazione a led che aiuterà a valorizzare meglio gli oggetti esposti. L’apparato didattico che accompagna il visitatore sarà potenziato con un Pc con touch screen con contenuti multimediali a disposizione del visitatore e collegato ai siti di promozione culturale del territorio; nuovi monitor con materiali video che supportano la visita e nuovi pannelli bilingue integreranno quelli già presenti per offrire ancora più autonomia a chi si accinge alla visita. Il Museo è visitabile martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 12; per informazioni 030831574 o museodellearmi.net. • L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1