CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

«Dopo di noi» L’assistenza ai disabili cerca sponsor

È stato scelto il quadriportico «Beretta» di Gardone per ospitare questa sera un evento solidaristico importante. Si intitola «L’Aquilone di Santa Lucia», e andrà in scena a partire dalle 21,30 grazie a Pietro Gasparini di Valtrompia Set e alla tv Radio Rete 5 con l’obiettivo di sostenere la cooperativa sociale gardonese L’Aquilone. Presieduta da Giuseppe Pezzotti, questa realtà è ora impegnata nella promozione del progetto «Con noi dopo di noi», attraverso il quale, spiega proprio il presidente, «vogliamo mettere a disposizione delle persone disabili che sopravviveranno ai genitori un luogo confortevole, il più vicino possibile alla comunità d’appartenenza e con l’assistenza indispensabile». Una comunità residenziale, insomma. Gli alloggi verranno realizzati nella ex Grazioli, nel centro di Gardone, e stasera, attraverso una sottoscrizione a premi verranno raccolti fondi per il progetto che ha un costo complessivo di un milione e 103 mila euro. Il contributo concesso da Fondazione Cariplo è di 400 mila euro e il Comune ne investirà atri 300 mila: il resto è affidato alla generosità delle persone, e i generosi non sono mancati, perché grazie a loro sono già stati raccolti altri 22 mila euro. • L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1