Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 14 dicembre 2017

Musica, eventi
e gastronomia
«Incontrada»
anima il centro

Pioggia permettendo (pregasi incrociare le dita) sarà un pomeriggio tutto da vivere a Inzino. Dalle 14.30 spazio infatti a «Incontrada: eventi in festa», una lunga sarabanda di appuntamenti per le strade del centro, e in particolare in via Zanardelli. Il programma di animazione del borgo di Inzino di sotto si concluderà nell’area campo, dove ci sarà uno spazio giochi per i bimbi e dove si terrà il gran finale comico-acrobatico.

Ci sarà la possibilità di apprezzare prodotti tipici della Valle Trompia insieme a prodotti d’artigianato e oggettistica tra le bancarelle distribuite lungo via Zanardelli, mentre alcuni cortili e spazi particolari saranno animati da balli, canti e musica, dalla parata con i trampoli e dalle divertenti esibizioni di clown e giocolieri. Al vecchio Panificio Moretti (nello stabile antica sede del municipio di Inzino) saranno allestite due mostre fotografiche.

Dalle 15 alle 18 l’associazione culturale Treatro Terre di Confine, partner del progetto Officina Liberty, proporrà «Narrare i Borghi: là ‘n doe s’embirùla a belàse el fiöm», evento itinerante in sei cortili. Alle 18.30 la banda Cico Gottardi si esibirà in piazza Bosio.L.P.