Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

Podismo e Nutella
Con la Cirenaica
ci si diverte davvero

È tradizionalmente l’introduzione dell’estate di Gardone, e il lungo programma della Festa della Cirenaica (il nome di uno storico quartiere della cittadina) si è aperto ieri: offrirà come sempre (fino a domenica) eventi, spettacoli e manifestazioni per tutti i gusti o quasi.

Tante le novità e molte anche le conferme. Per oggi per esempio il cartellone si aprirà alle 8.30 con la gara di corsa in montagna «Cirenaica trail» affiancata dalla Cirenaica mini trail, una camminata aperta a tutti di 5 chilometri, seguite alle 15 dalla sfilata delle aspiranti «Miss Cirenaica» (l’elezione avverrà alle 18) e in contemporanea dalla «Cire Tronto», una dimostrazione di moto da enduro nel torrente Tronto.

Infine un torneo di freccette e in serata la musica revival con la band «The Oddments» e l’eccezionale reunion del gruppo «Xiren haika».

Domani andrà il pranzo sarà comunitario in collaborazione con la cooperativa Aquilone seguito nel pomeriggio dalla premiazione dei concorsi scolastici allestiti in collaborazione tra la sezione dell’Avis e l’Istituto comprensivo, da una prova di regolarità per auto storiche (alle 15), da uno lo spettacolo di bolle di sapone e da nutella party.

In serata, dopo le freccette toccherà a esibizioni di ballo e allo show danzante animato dall’orchestra «Titti Bianchi».

DOMENICA il sipario si alzerà alle 9.30 col campionato provinciale di tiro con l’arco «Memorial Daniele Passeri» e il cartellone proseguirà alle 10 col concerto della banda «Cico Gottardi». Nel pomeriggio si andrà avanti con esibizioni di 4X4 nel torrente Tronto, spettacoli teatrali un nutella party bis, la finalissima del circuito delle freccette e nuovamente col ballo liscio; questa volta in compagnia della musica di «Roby e Maura». Senza dimenticare, in chiusura, l’immancabile spettacolo pirotecnico.