CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.02.2018

Potature Torna il corso con la firma de «La Pieve»

Questa è la stagione più importante per gli interventi preparatori sul campo di chi, per lavoro o semplicemente per passione, ha a che fare con orti e appezzamenti e con le piante da frutto. È la stagione delle potature, e l’associazione gardonese di volontariato «La Pieve» la occupa anche quest’anno con un corso dedicato appunto a questa tecnica a a quella dell’innesto: una proposta che torna da alcuni anni. Relatore e docente sul campo sarà anche questa volta il tecnico agrario Ocildo Stival, conosciutissimo per la sua lunga esperienza anche professionale come funzionario di settore della Comunità montana nel settore. Tre gli incontri in programma, e i primi due, teorici, si terranno nella sede de La Pieve nella ex scuola media di Inzino. Il via martedì 27 febbraio alle 20 con le «Biologie delle piante da frutto, le specie, le varietà, l’impianto». Venerdì 2 alla stessa ora si parlerà della potatura e innesto delle piante da frutto (melo, pero ,pesco, ciliegio, kiwi), mentre sabato 3 alle 10 inizierà l’uscita sul campo nel frutteto di Mario Turrini, in via Tonini di Gardone. Le iscrizioni si ricevono per fax (030 8911967) e nella sede, aperta tutti i giorni dalle 14,30 alle 18,30. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1