CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.11.2017

Tutti in marcia
per dire «no»
alla violenza
sulle donne

In marcia per dire no alla violenza sulle donne. È in programma oggi, alle 17, la fiaccolata «Voce al silenzio», per lanciare un messaggio forte e concreto contro le molestie, gli abusi e tutte le forme di violenza. L’iniziativa è organizzata dalla Consultata Pari Opportunità della Comunità Montana di Valle Trompia e dai comuni in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Con l’intento di coinvolgere tutti i cittadini in un lungo e colorato corteo, sono previsti diversi punti di partenza tra Gardone, Sarezzo e Villa Carcina (programma disponibile sui siti dei comuni o della Comunità Montana).

L’ARRIVO è previsto, per tutti, alle ore 18.45 in piazza Borgo Bailo a Sarezzo, dove ci sarà un momento di riflessione con i sindaci. Per l’occasione sarà posizionata una panchina rossa per ricordare il «posto occupato» dalle donne vittime di femminicidio.

L’iniziativa coinvolge anche il Comune di Nave, dove è previsto il ritrovo alle 17.30 alla biblioteca comunale per poi partire verso piazza Martiri della Libertà, dove ci sarà l’inaugurazione della targa simbolo contro la violenza sulle donne.M.BEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1