Gnocchi di solidarietà
nella serata al Maniva

Strepitoso successo al Passo Maniva per la serata del gnocco, mix di gastronomia tradizionale montanara, musica e tanta generosità a favore delle iniziative dell’associazione «Valtrompia Cuore» di Gardone. Dal pomeriggio fino alle 22 è stato un pienone continuo: a occhio e croce 2.000 persone circa sono passate allo Chalet Maniva, capace di accogliere centinaia di ghiottoni alla volta.

L’iniziativa, con il pieno appoggio di Comunità di Valle Trompia e Vallesabbia, Provincia, Comuni e Pro Loco di Collio e Bagolino, vedeva impegnati insieme tutti gli operatori del Passo: Albergo Dosso Alto, Locanda Bonardi, Rifugio Fabus dalla parte valsabbina, Maniva-Ski e realtà amiche di Sarezzo e Nozza.

Re della tavola il «gnocco ai funghi» con un buon bicchiere nella piacevole e fresca serata a 1700 metri, con la luna piena a illuminare il fascinoso panorama.

DIMOSTRAZIONE che unendo le forze e nella giusta occasione, la generosità è ancora tanta. D’altronde «Valtrompia Cuore», con il suo presidente Mario Mari, è ormai un marchio riconosciuto per tutto quello che ha fatto e fa a sostegno dell’Ospedale di Gardone, senza dimenticare l’attività sul territorio e nelle scuole di educazione e sensibilizzazione. A marzo l’ultima iniziativa con il dono del «laser giallo» per la fotocoagulazione e fotosimulazione al Civile. È seguita l’ attivazione del servizio oftalmologico di attività chirurgiche della catarratta a Gardone.

Tornando al Maniva, è evidente che l’azione della neonata Pro Loco, che solo due giorni prima registrava un altro pieno successo dell’unione fa la forza con «Sapori in Piazza» a Collio, sta facendo la differenza.E.BER.

Suggerimenti